Skip to main content

Architetto

Andrea Zambotti

  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Si è laureato in architettura presso il Politecnico di Milano nel 2016 ed ha conseguito un Master in Architecture Building and Planning a Eindhoven (Olanda) nel 2019.

Si è poi specializzato in Design parametrico presso la scuola di ControlMad a Madrid (Spagna), ottenendo un Master nel 2020.

Possiede una conoscenza avanzata nei campi dell’architettura computazionale e nella produzione digitale (digital manufacturing), attraverso l’uso di stampanti 3d e macchine a controllo numerico (CNC).

Sotto la guida dell’Architetto Mark Hemel, ha lavorato presso lo studio I.B.A. di Amsterdam (Olanda) a prestigiosi progetti tra cui un nuovo grattacielo a Guangzhou (Cina). Ha lavorato presso la ditta C.I.G. Architecture a Groningen (Olanda) per la realizzazione di strutture parametriche nel campo metallurgico, tra cui la nuova copertura della stazione Metro di Riyadh (Arabia Saudita).

Andrea ha acquisito esperienza sia in progetti di nuova costruzione che di ristrutturazione nei settori residenziale, commerciale, ricreativo e industriale.

Utilizzando algoritmi all'avanguardia attraverso software dedicati, è in grado di sviluppare concetti di costruzione sostenibili e redditizi. Con la piattaforma parametrica può generare e confrontare centinaia di alternative di progettazione architettonica e di design, improntate sulla ricerca estetico-formale e sull’unicità del prodotto.